40 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE

Chi siamo

Fondata nel 1978 Stemplast produce articoli tecnici mediante STAMPAGGIO AD INIEZIONE ed ESTRUSIONE di materiale termoplastico.
Situata a Villaverla in provincia di Vicenza svolge le proprie attività in uno stabilimento di 2.500 mq di proprietà, dove dispone di una completa gamma di presse per stampaggio ad iniezione da 35 T a 450 T e 2 linee di estrusione.
Tra le presse è attrezzata anche per lo stampaggio a BI-COMPONENTE.Per fornire un servizio completo ai propri clienti Stemplast dispone di un reparto interno per le lavorazioni di TAMPOGRAFIA e SERIGRAFIA.Stemplast vanta più di 15 anni di CERTIFICAZIONE ISO 9001.
La politica della Stemplast è di ottonere e conservare la fiducia dei propri clienti attraverso la soddisfazione delle loro esigenze ed aspettative in termini di qualità, risparmi e puntualità.
L’obbiettivo principale che Stemplast si pone è:

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE, attraverso:

  • La formazione professionale e l’addestramento del personale aziendale;
  • L’idoneità delle forniture influenzanti la qualità delle produzioni;
  • Il controllo della qualità;
  • Il rispetto dell’ambito sociale inclusa la sicurezza e la salute per il personale operante.

Storia

Stemplast è stata fondata come ditta individuale nel 1978 dal sig. Adriano Vezzaro a Dueville in provincia di Vicenza e di anno in anno  ha avuto un continuo evolversi.
Il fondatore ha iniziato l'attività con due presse di piccolo tonnellaggio, di cui una usata, ricavando il laboratorio in una stalla di modeste proporzioni. Seppur solo ventiquattrenne il sig. Vezzaro aveva acquisito una notevole esperienza con dieci anni di lavoro nel settore dello stampaggio di materie plastiche.
Già nel 1980 la ditta divenne una S.n.c. e, dovendo ampliare il parco macchine, si è costruito un laboratorio di circa 300 mq. L'affidabilità tecnica e la correttezza del sig. Vezzaro è stata sempre apprezzata nei fatti dai propri clienti questo confermato anche dal fatto che di anno in anno si è avuto un susseguirsi di richieste di lavoro e di conseguenza un notevole aumento del parco macchine.
Finchè nel 1995 si è dovuto acquistare un nuovo capannone a Villaverla (VI) di 1500 mq, nuovamente ampliato a 2500 mq, dove a tutt'oggi il parco macchine ammonta a 14 presse di vari tonnellaggi, e dal 2016 si è attrezzata una pressa per stampaggio a Bi-componente.
Per soddisfare le esigenze di alcuni clienti, dal 2007 si è predisposto anche il processo di estrusione per la produzione di profili plastici e guarnizioni e ad oggi si dispongono di 2 linee di estrusione, dal 2012 si è poi integrato nell’azienda anche un laboratorio per le lavorazioni di serigrafia e tampografia per la decorazione dei prodotti e infine nel 2016 si è ampliato il parco macchine con una pressa a Bi-Componente il tutto per fornire un servizio ancora più completo.
L’azienda è ancora in espansione anche considerando il fatto che è già superato il fattore generazionale con l'inserimento a pieno titolo dei figli nel quadro della società.
Per ultimo ma non per importanza dall'aprile 2002 la Stemplast ha ottenuto e mantenuto la CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA QUALITA' ISO 9001.

Etica aziendale

Il nostro scopo principale è di di garantire la soddisfazione delle apettative del cliente in un clima di serenità, correttezza e trasparenza.
Riteniamo che le persone siano al centro del successo della nostra azienda e ne riconosciamo la professionalità e l’impegno. Il rispetto, la collaborazione e la trasparenza sono principi fondanti per il raggiungimento degli obbiettivi e per la crescita professionale dei nostri addetti.
Operiamo in un luogo di lavoro sereno e rispettoseo delle esigenze di tutti i lavoratori ed i nostri dipendenti devono collaborare personalmente per mantenere un clima di reciproco rispetto .
Ci impegniamo quotidianamente affinchè i nostri addetti non siano esposti a rischi per propria salute e sicurezza, pertanto Per raggiungere questo obiettivo abbiamo provveduto a valutare tutti i rischi per la salute e la sicurezza, abbiamo programmato la prevenzione e ci impegniamo per eliminare o ridurre al minimo l’esposizione ai rischi, garantendo anche il controllo sanitario ai propri lavoratori e attuando tutte le  regolari manutenzione di ambienti, attrezzature e impianti.
Nostro cardine fondamentale inoltre è  operare con un imprescindibile rispetto di leggi e regolamenti vigenti.